Dalla moda alla sicurezza. Ninfea Srl per la produzione di mascherine

25 Apr, 2020

"L'emergenza COVID-19 ci spinge ancor di più a prenderci cura del territorio e della comunità con Mascherine Filtranti sicure e riutilizzabili. Oltre ad una garanzia di qualità ed efficacia, il Made in Italy porta con sé valori sociali e storico-culturali che dobbiamo nutrire e custodire" afferma Laura Pilotto, CEO di Ninfea Srl.

In occasione del 75° Anniversario della Liberazione, l’azienda veneta impegnata nella realizzazione di mascherine filtranti lavabili (segui la procedura consigliata), consegna nelle mani del Sindaco di Asolo, il dott. Mauro Migliorini, 1.500 unità destinate a Carabinieri, Carabinieri Forestali, Protezione Civile e collettività.

Laura Pilotto si unisce al coro del Made in Italy e risponde prontamente alla pandemia con la riconversione di aree laboratoriali e la dotazione di macchinari professionali per realizzare mascherine protettive, ai sensi degli Art.15 e 16 del Decreto Legge 17/03/2020 n° 18 e conformi alle norme tecniche UNI EN 14683:2019, UNI EN 10993-1:2010, UNI EN 10993-5:2009, UNI EN ISO 4920, UNI EN ISO 11737-1:2018. Le mascherine protettive di Ninfea Srl sono costituite da 100% cotone certificato OEKO-TEX, rispondono ai requisiti di traspirabilità, non causano irritazioni o reazioni allergiche e soddisfano performance di idrorepellenza anche dopo 10 lavaggi domestici a 60°. Il coefficiente BFE (Efficienza di Filtrazione ai Batteri), inoltre, raggiunge un valore medio superiore al 98%. L’azienda ha già avviato la procedura per l’ottenimento della marcatura CE come dispositivo medico in accordo alla Direttiva Europea DM 93/42/CE.

I volumi di produzione dello stabilimento di Onè di Fonte contano migliaia di unità giornaliere, per far fronte a necessità immediate. “La nostra organizzazione è da sempre protesa alla versatilità e alla soddisfazione degli obiettivi in ogni circostanza. A conferma del nostro impegno, abbiamo messo a disposizione esperienza settoriale, mezzi professionali e innumerevoli ore di lavoro. Questo è il cuore della nostra filosofia aziendale.” - ha spiegato Laura Pilotto.

L’operazione non sarebbe stata possibile senza l’aiuto di un team competente e professionale, costituito dal p.i. Marco Albio di Mi.Zar Srl, dall’avv. Silvia Sardena dello Studio Tonucci & Partners, dalla dott.ssa Elena Allifranchini del Laboratorio Abich Srl e dai sig.ri Marco Benincà e Paolo Casalatina di Tessitura Monti Spa.