Dalla moda alla sicurezza: la nostra produzione di mascherine

25 apr, 2020

"L'emergenza COVID-19 ci spinge ancor di più a prenderci cura del territorio e della comunità con Mascherine Filtranti sicure e riutilizzabili. Oltre ad una garanzia di qualità ed efficacia, il Made in Italy porta con sé valori sociali e storico-culturali che dobbiamo nutrire e custodire".

In occasione del 75° Anniversario della Liberazione, Laura Pilotto, CEO di Ninfea Srl, ha avuto il piacere di consegnare nelle mani del Sindaco di Asolo, il dott. Mauro Migliorini, 1500 mascherine filtranti lavabili (segui la procedura consigliata) destinate a Carabinieri, Carabinieri Forestali, Protezione Civile e collettività.

Laura Pilotto si unisce al coro del Made in Italy e risponde prontamente alla pandemia con la riconversione di aree laboratoriali e la dotazione di macchinari professionali per realizzare mascherine protettive, ai sensi degli Art.15 e 16 del Decreto Legge 17/03/2020 n° 18 e conformi alle norme tecniche UNI EN 14683:2019, UNI EN 10993-1:2010, UNI EN 10993-5:2009, UNI EN ISO 4920, UNI EN ISO 11737-1:2018. Le mascherine protettive di Ninfea Srl sono costituite da 100% cotone certificato OEKO-TEX, rispondono ai requisiti di traspirabilità, non causano irritazioni o reazioni allergiche e soddisfano performance di idrorepellenza anche dopo 10 lavaggi domestici a 60°. Il coefficiente BFE (Efficienza di Filtrazione ai Batteri), inoltre, raggiunge un valore medio superiore al 98%. L’azienda ha già concluso la procedura per l’ottenimento della marcatura CE come dispositivo medico in accordo alla Direttiva Europea DM 93/42/CE.

I volumi di produzione dello stabilimento di Onè di Fonte contano migliaia di unità giornaliere, per far fronte a necessità immediate. “La nostra organizzazione è da sempre protesa alla versatilità e alla soddisfazione degli obiettivi in ogni circostanza. A conferma del nostro impegno, abbiamo messo a disposizione esperienza settoriale, mezzi professionali e innumerevoli ore di lavoro. Questo è il cuore della nostra filosofia aziendale.” - ha spiegato Laura Pilotto.

L’operazione non sarebbe stata possibile senza l’aiuto di un team competente e professionale, costituito dal p.i. Marco Albio di Mi.Zar Srl, dall’avv. Silvia Sardena dello Studio Tonucci & Partners, dalla dott.ssa Elena Allifranchini del Laboratorio Abich Srl e dai sig.ri Marco Benincà e Paolo Casalatina di Tessitura Monti Spa.