Un atto solidale è un investimento collettivo: il grazie di Ninfea Srl

06 mag, 2021

“Non ci siamo mai sentite sole, perché siamo guidate da inclinazioni etiche comuni a quelle di molte realtà presenti sul territorio nazionale. Il nostro è un riconoscimento doveroso, un tributo al coraggio e all’infaticabile passione di chi non si è tirato indietro e ha affrontato questa sfida. Desideriamo rivolgere un caloroso grazie alla loro umanità e ai loro alti valori morali”.

Il 2020 ha cambiato la vita di ciascuno di noi. Di fronte all’emergenza sanitaria, l’équipe dello stabilimento di Onè di Fonte ha sentito il dovere di rispondere ai bisogni impellenti della comunità italiana, convertendo alcune aree laboratoriali per la realizzazione di mascherine, di cui il nostro Paese era sprovvisto a inizio pandemia. Come è successo a Ninfea Srl, sono tante le attività italiane ad essersi evolute, adattandosi alle circostanze e consacrando encomiabile dedizione al proprio lavoro. Abbiamo avuto la fortuna di entrare in contatto con alcune di queste realtà, intrecciando una trama che si snoda lungo tutto l’asse italiano.

Oggi, ripercorrendo l’anno trascorso, Laura Pilotto e il suo team sentono di portare nel cuore le magnifiche realtà con cui è entrata in contatto. “Abbiamo conosciuto apparati eccezionali, il cui lodevole impegno è stato portato avanti con passione e rigoroso senso del dovere, come quello della Società Percassi, che nessuna preoccupazione, nessuna paura è riuscita a sopraffare. Non esistono parole per descrivere il nostro riguardo per gli enti d’istruzione, che hanno continuato ad adempiere al loro vitale compito formativo, tra cui NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, e la Fondazione ENAC Lombardia C.F.P. Canossa. - Laura aggiunge - Abbiamo ammirato la forza solidale di associazioni al servizio dei più fragili, come la Fondazione Don Carlo Gnocchi, la Fondazione Il Nostro Domani e Il Colibrì Soc. Coop. Abbiamo osservato con stima la dedizione all'infanzia, ai suoi diritti, alla sua crescita ed educazione da parte di associazioni e onlus come Il Girotondo delle Mamme. Abbiamo anche conosciuto l'encomiabile spirito solidaristico dei Volontari del Soccorso Saint-Marcel e il lodevole lavoro dell’Ambasciata Britannica di Roma”.

Alla luce dell’impegno investito nel bene comune, Ninfea Srl desidera ringraziare calorosamente ognuna di queste realtà, con le quali sente di aver condiviso una missione grande, di portata nazionale.