Hai domande sulle mascherine Ninfea?

  • Covid-19: perché indossare una mascherina?

    Il virus Covid-19 si diffonde principalmente quando una persona infetta tossisce, starnutisce o parla, diffondendo goccioline di germi. Si può abbassare il rischio di contagio utilizzando dei dispositivi di sicurezza, come la mascherina. Soprattutto negli ambienti pubblici, in cui le misure di distanziamento sociale sono difficili da mantenere.

  • Mascherine chirurgiche: perché sceglierle lavabili/riutilizzabili?

    Le mascherine chirurgiche monouso - o usa e getta - contribuiscono a generare sprechi, inquinamento ambientale e sono più costose di una mascherina chirurgica riutilizzabile. Le mascherine chirurgiche Ninfea sono omologate dall'Istituto Superiore di Sanità, possono essere lavate e riutilizzare. Clicca qui per leggere come effettuare la sanificazione in autonomia e in sicurezza.

  • Le mascherine Ninfea sono omologate dall'Istituto Superiore di Sanità?

    Il prodotto è omologato dall'Istituto Superiore di Sanità con Protocollo N.0017362 del 15.05.2020 D42. Ninfea Srl realizza mascherine protettive ai sensi dell'Art. 15 comma 2 del DL 17/03/2020 n° 18 e in linea con le norme tecniche applicate UNI EN 14683:2019 - EN 10993-1:2010 - EN 10993-5:2009, UNI EN ISO 4920.

  • Le mascherine Ninfea hanno ottenuto la Marcatura CE?

    L'azienda ha completato l'iter per apporre la Marcatura CE. Le mascherine Ninfea sono un Dispositivo Medico di Classe I in accordo alla Direttiva Europea 93/42/CE e al Regolamento UE 745/2017.

  • Le mascherine Ninfea hanno una scheda tecnica?

    Certo, puoi visualizzare la scheda tecnica delle mascherine all'interno di ogni pagina prodotto. Oppure clicca sulle voci sottostanti, suddivise per prodotto.

    Clicca qui e visualizza la scheda della mascherina Adulto
    Clicca qui e visualizza la scheda della mascherina Junior
    Clicca qui e visualizza la scheda della mascherina Baby

  • Le mascherine Ninfea sono solo di colore bianco?

    Le mascherine, disponibili per adulti, adolescenti e bambini sono solo di colore bianco. Al fine di non compromettere le performance tecniche del prodotto, non prevediamo di colorarle e non consigliamo di procedere in tal senso.

  • Le mascherine Ninfea hanno la clip stringinaso?

    No, le mascherine Ninfea non sono provviste di clip stringinaso.

  • Ritiro in sede: abito vicino, è possibile?

    Ci scusiamo ma per motivi di sicurezza attualmente non è consentito il ritiro presso la nostra sede. Puoi effettuare l'acquisto online. La consegna è prevista in 5-7 giorni lavorativi dal momento del pagamento dell'ordine online.

  • Acquisto online: come fare?

    Puoi effettuare l'acquisto di mascherine direttamente online, alle pagine web dedicate e indicate di seguito. Segui i passaggi elencati per completarlo.

    Clicca qui per visualizzare la pagina dedicata alla mascherina per adulti.
    Clicca qui per visualizzare la pagina dedicata alla mascherina per adolescenti.
    Clicca qui per visualizzare la pagina dedicata alla mascherina per bambini.

    • Nella pagina dedicata al prodotto, inserisci il numero di unità desiderate nel campo "QUANTITÀ"
    • Clicca sul pulsante di colore bianco "AGGIUNGI AL CARRELLO" posizionato sotto al campo "QUANTITÀ"
    • Clicca sul pulsante di colore blu "VAI AL CARRELLO" posizionato in alto nella pagina
    • Se sei un privato, inserisci il tuo codice fiscaele e procedi al "CHECK-OUT"
    • Solo se possiedi partita IVA, inserisci tutti i dati di fatturazione e procedi al "CHECK-OUT"

    A questo punto, ti sarà richiesto di inserire le informazioni del metodo di pagamento e potrai concludere correttamente l'ordine. La consegna è prevista in 5-7 giorni lavorativi.

  • Acquisto online: perché non ho ricevuto la conferma d'ordine via e-mail?

    Per prima cosa, ti preghiamo di controllare nella cartella spam della tua posta elettronica. Se l'e-mail non si trova neanche nella cartella spam, può essere che in fase di ordine e/o di registrazione, sia stata indicata una e-mail errata o si sia presentato un errore tecnico. Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

  • Acquisto online: posso modificare un ordine già completato?

    Ti preghiamo di contattare immediatamente il nostro servizio clienti usando la stessa e-mail con cui hai effettuato l'ordine. Siamo disponibili ad effettuare qualsiasi tipo di cambiamento su ogni ordine, ma nel momento in cui l'ordine è in preparazione, non è più possibile apportare modifiche.

  • Acquisto online: dov'è il listino prezzi?

    Puoi trovare il listino prezzi all'interno di ciascuna pagina prodotto. Il prezzo varia in base alla quantità. Dall'1 gennaio 2021, secondo l'Art. 124, comma 1, D.L. 34/2020, il prodotto è soggetto ad aliquota IVA del 5%.

    Clicca qui per visualizzare la pagina dedicata alla mascherina per adulti.
    Clicca qui per visualizzare la pagina dedicata alla mascherina per adolescenti.
    Clicca qui per visualizzare la pagina dedicata alla mascherina per bambini.

  • Acquisto online: esiste un minimo d'ordine?

    Non esiste un minimo d'ordine. Potrai effettuare l'acquisto online anche di una singola mascherina in una delle misure disponibili (adulto, adolescente o bambino).
  • Spedizione: quali sono i tempi di consegna?

    La consegna delle mascherine è prevista in 5-7 giorni lavorativi dal momento del corretto pagamento dell'ordine online.

  • Spedizione: a quanto ammontano le spese?

    Le spese di spedizione sono pari a €12,00 + IVA. L'importo è previsto per qualsiasi quantitativo d'ordine. La consegna è prevista in 5-7 giorni lavorativi. Ad oggi, il costo della spedizione è una variabile che non possiamo controllare perché connessa al lavoro straordinario che stanno facendo le compagnie di spedizione per assicurare le consegne puntuali in ogni zona d’Italia. Anche quelle più colpite, in cui è molto difficile operare.

  • Spedizione: posso cambiare l'indirizzo a ordine già completato?

    È possibile cambiare l'indirizzo di spedizione su un ordine aperto finché l'ordine non è ancora stato processato, contattando il servizio clienti.
  • Aziende, rivenditori e farmacie: è possibile ordinare grandi quantità?

    In merito alla disponibilità del prodotto, non è imposto alcun minimo d'ordine. Per ordini superiori alle 2.000 unità, scrivi a mascherine@ninfeasrl.it per ricevere un'offerta personalizzata.